Jeans: conoscete tutti i modelli?
Buonasera a tutti voi!
Come anticipatovi su Instagram ho preparato per voi un articolo sui jeans.
Il mio capo preferito è sempre stato il jeans. Mai come negli ultimi anni questo capo è stato rivisitato e proposto in tanti modelli. Questa stagione c’è da impazzire e comunque un guardaroba che si rispetti non può non comprendere diversi modelli di jeans. Quindi, prendete appunti!
JEANS SKINNY
Skinny deriva da ”skin” (pelle) e sta ad indicare un modello molto aderente ed elasticizzato. Va dalla cintura alla caviglia. Può essere a vita bassa o alta.
JEANS SLIM FIT E JEANS STRAIGHT O A SIGARETTA
Il primo indica un jeans dalla forma affusolata e aderente ma più morbido dello skinny. Quello a sigaretta o straight jeans ha un taglio dritto, più maschile e non aderente.
Vi sto mostrando le immagini dei jeans Liu jo, tra i miei preferiti. Il brand negli anni ha dimostrato una incredibile capacità di rinnovarsi e stupire.
JEANS FLARE O A ZAMPA D’ELEFANTE O CROPPED FLARE.
Sono i jeans tra i più amati dagli anni ’70. Leggermente avvolgenti nella parte superiore fino alle ginocchia dalle quali si allargano verso il basso. I cropped flare sono semplicemente la versione più corta.
In realtà il primo modello in alto più che a zampa è un modello BOOTCUT, leggermente più largo nella parte inferiore, ideale per stivaletti o stivali.
JEANS BELL BOTTOM o WIDE LEG
E’ una evoluzione del jeans a zampa. E’ completamente largo a partire dai fianchi e va a coprire totalmente la scarpa. Il modello sotto è di Twinset Simona Barbieri.
BOYFRIEND JEANS O BAGGY
Sono jeans maschili o da ”maschiaccio”. Di solito il punto vita scende e il cavallo è basso. Spesso sono volutamente sbiaditi o sdruciti.
GIRLFRIEND JEANS
Molto simili ai boyfriend sono solo una versione un pochino più femminile, di solito con il cavallo non troppo basso.
I MOM JEANS
Questo modello di jeans sono così chiamati perchè generalmente indossati dalle mamme, perchè comodi. Sono a vita alta con gamba dritta che tende a stringersi un pò alla caviglia. I più classici sono i levi’s 501, rigidi in vero jeans ma le proposte sono tante e diverse.
Bene, spero di esservi stata utile con questa panoramica nel mondo dei jeans!!
Follow me…
Belli…io preferisco gli skinny!
A zampa mi piacciono molto ma non li porto…
Skinny per me sempre i più belli, ma ho un debole Anche per quelli a zampa!
Eli…. Mamma mia non sapevo esistessero tutte queste differenze….. Nel senso la moda è così varia.. Ma una analisi così… Non ci avevo mai pensato… Tutti stupendi… Gli skinny io li adoro ma ora sono più propensa ad usare gli xlarge… Tipo uomo.. Con un bel paio di boots grazie Dell articolo e dei consigli…. Splendido come sempre…. Un abbraccio eli…. Grazieeeee
Hai visto? Un vero e proprio mondo di jeans!
Sono contenta di esserti stata utile.
Baci